30
Lug
2015
0
viaggiare in guatemala

Viaggiare in Guatemala – Siete mai stati in Guatemala?

Viaggiare in Guatemala

Viaggio in Guatemala il paese dell’eterna primavera dove i colori sbocciano in tutta la loro bellezza.

Viaggiando in Guatemala

Guatemala paese dell’eterna primavera.

Quando arrivi in Guatemala la prima volta ne rimani veramente affascinato per innumerevoli motivi: per i paesaggi stupendi, per il clima mite, per la natura lussureggiante, per la sua storia e per le opere d arte imponenti e magnifiche, uniche nel loro genere. Quando poi ti sei inserito in questo contesto fuori dal comune, riesci a individuare qual è la vera forza di questa stupenda ed incredibile nazione. Il suo popolo unico, con persone che con la loro gentilezza nonché la laboriosità e l’attaccamento alle proprie tradizioni, fa si che chiunque si trovi a suo agio, apprezzando in tal modo questa piccola parte di mondo.

Colori e folklore

Il folklore e le tradizioni sono palpabili in ogni ambiente poiché il gusto del bello è una prerogativa comune di tutte le persone del popolo guatemalteco. L’ accostamento dei colori nelle stoffe, accostamento che richiama i toni dei petali dei fiori, che in Guatemala nascono rigogliosi grazie a questa eterna primavera, si ritrovano nei vestiti tipici, numerosi e vari, degli uomini e delle donne Guatemalteche.

Abbigliamento etnico

Ogni pueblo ( per chi non lo sappia significa paese ) ha adottato colori che prevalgono ed è bellissimo arrivare per esempio in un aldea o in un mercato di uno specifico pueblo e vedere decine di persone che vestono abiti tipici con gli stessi colori. Questo permette di capire immediatamente da quale pueblo proviene qualunque passante. I cortes e gli guipiles, così sono chiamate queste stoffe tipiche, hanno in genere colori sgargianti, spesso sono ricamati, chiaramente a mano, con temi floreali o campestri. Delle piccole e vere opere d’arte artigianali, che personalizzato ogni capo d’abbigliamento.
Per gli occhi del turista, questo, è uno spettacolo incredibile! Nelle piazze, nelle chiese, nei mercati nei ristoranti e persino nei cimiteri, i colori predominano ed esaltano le emozioni ed i sentimenti nonché i sapori e perfino i profumi.

Ecco, questo è il Guatemala, un’insieme di emozioni colorate!

Fatane

0
Viaggiare in Guatemala – Siete mai stati in Guatemala? ultima modifica: 2015-07-30T11:45:21+02:00 da LaMamita

You may also like

racconti di viaggio caraibi
Racconti di viaggio Quando l’uomo fa la differenza.
ricette bevande
Ricette bevande analcoliche Peru Chicha Morada
treno Puno-Cuzco
Racconti online La locomotiva, un viaggio d’altri tempi
racconti curiosi online
Quando la moglie si arrabbia Racconti curiosi