16
Dic
2019
0

Cappelli invernali di lana

Cappelli invernali di lana di alpaca, cappello a basco double face. Cappello fatto a mano made in Perù
Basco Donna Cuzco

Cappelli invernali di lana: come, dove e quali comprare? Saprete come me che di cappellini ce ne sono veramente tanti, anzi tantissimi. Ma i cappelli di cui vi parlo sono i Cappelli di lana di alpaca di LA MAMITA. Dove trovarli? Oggi, grazie al miracolo della tecnologia, fortunatamente  li trovi online. Con un semplice clic, senza nemmeno scomodarti, li puoi acquistare direttamente nel web, comodamente seduto sul tuo sofà.

In poco tempo il tuo bel cappello ti verrà recapitato a casa mentre resti rintanato al calduccio in una fredda giornata invernale.

Cappelli con orecchie

Cappelli invernali di lana con orecchie. Modello di cappello unisex dai colori naturali o vegetali
Cappello lana New Etnico

Modelli svariati, in tinta unita o colorati, cappelli con orecchie o senza, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Possiamo trovare tutto quello che desideriamo:

Alpaca in Perù

lana di alpaca, morbida e calda per creare cappelli di lana e berretti caldi e morbidi
Alpaca sulla via di Pisac

I cappelli di LaMamita,  dei quali vi ho inserito i differenti link qui sopra, sono cappelli peruviani. La cosa principale che mi preme dirvi al riguardo è che sono cappelli fatti a mano e che siano di lana di alpaca è un fattore molto importante per i seguenti motivi:

  • la lana di alpaca è un materiale naturale quindi non rilascia particelle nocive ad ogni lavaggio come invece accade per le varie fibre sintetiche utilizzate sul mercato per produrre capi capi di abbigliamento.
  • la lana di alpaca scalda 5 volte di più della lana di pecora
  • l’alpaca è allevato libero sulle Ande Peruviane
  • la tosatura è del tutto indolore ed al contrario di quanto si possa pensare è utilissima all’animale per restare pulito,
  • l’alpaca viene tosato una volta all’anno nel periodo estivo ragion percui non soffre il freddo quando è tosato.
  • essendo un materiale naturale e completamente BIO permette alla pelle di respirare quindi non fa sudare.

Cappelli di Alpaca – LAMAMITA

tutti modelli di cappelli invernali di lana di alpaca realizzati a mano da artigiani peruviani.

Detto questo, vi spiegherò alcuni particolari. La alpaca di alpaca viene lavata, filata e può essere lasciata sia del suo colore naturale che colorata. Importante fattore è che questa lana è tinta con colori di estrazione vegetale. Tra i colori naturali ce ne sono alcuni più difficili da reperire.

Cappelli Invernali di lana di Baby Alpaca

spelndido berretto invernale di lana di alpaca lavorato a costine e trecce. Double face. Handmade in Perù
Berretto Alpaca Zeno

Parlando di modelli specifici, il berretto Zeno di cui vi ho inserito sia  immagine che link, è un bellissimo cappello double face ed è in alpaca baby. L’alpaca baby è l’alpaca della prima tosatura per cui particolarmente morbida e con una produzione limitata.

Cappello alpaca Andino

berretti e cappelli invernali per uomo e donna in lana di alpaca rustica
Cappello di alpaca rustica Andino

Il cappello Andino, di cui sopra vedete l’immagine è sempre double face ma è di alpaca rustica, che significa che è filata a mano. Questo processo rende la filatura meno omogenea. L’intero processo di tosatura, lavaggio, filatura e
lavorazione del cappello avviene sulle Ande ed è opera di piccoli allevatori.
Questo è quindi un cappello fatto a livello familiare.

Basco – Cappelli invernali di lana

Basco Alpaca Peru

Vi piacciono i cappelli a basco? Nel negozio online di LAMAMITA, specializzato in produzione di abbigliamento ed accessori in pura lana di alpaca, troverete numerosi modelli: ricamati, etnici, a tinta unita o double face!

Basco Donna

Basco donna ricamato

Per finire, se avete dei bambini, figli o nipoti che siano, LaMamita ha dedicato loro una bella collezione di cappelli per bambini in pura alpaca, caldi, soffici e anallergici. Perchè ANALLERGICI? Perchè la lana di alpaca, a differenza della lana di pecora, non contiene lanolina per cui non provaca allergie!

Cappelli lana per bambini

Cappello alpaca EtnicoCappello alpaca Romano

Chiaramente non posso mettere le immagini di tutti i modellini di cappelli invernali di lana d’alpaca che LaMamita ha creato per i bambini, posso solo dirvi che sono tanti e tutti belli. Vi inserisco i link di alcune dei miei modelli preferiti:

  • Cappello lana Boris – con disegno etnico, caldo ed originale, questo bel cappello è utilizzabile anche come scaldacollo.
  • Basco in maglia – con disegno etnico
  • Cappello Abeja – cappello in lana per bimbi doppio rigirabile – disegno etnico da un lato e tinta unita dall’altro.
  • Cappello alpaca Andrea – con copriorecchie in morbida lana di alpaca, paesaggio ricamato a mano.

Nel catalogo cappelli invernali di lana online ne troverete altri, tutti bellissimi! Con questo concludo e vi saluto ricordandovi che le cose naturali sono sempre le migliori sia per la nostra salute che per quella dell’ambiente!

Di Cappelli se ne trovano tanti, nei negozi in centro, nei negozietti di paese, nei mercatini e nei centri commerciali, ma se volete un cappello salutare, che duri come nuovo per anni, insomma che valga veramente la pena acquistare, allora il vostro cappello è marcato LaMamita!

0
Cappelli invernali di lana ultima modifica: 2019-12-16T17:15:14+01:00 da LaMamita

Potrebbe piacerti anche

lana di alpaca vendita
Lana di Alpaca – Cos’è l’Alpaca? Scopritelo con me!
alpaca abbigliamento
Alpaca – L’importanza di vestire secondo natura!
maglione lana grossa per uomo
Maglioni lana grossa per la montagna
gomitoli di lana d'alpaca vendita online
Gomitoli online per riscoprire il piacere di lavorare a maglia!

Lascia un Commento