25
Gen
2016
0
Hippie Chic Style

Hippie Chic Style sempre sulla cresta dell’onda!

Hippie Chic Style
Amiche mie sono nuovamente con voi oggi per toccare un argomento interessante, voglio parlarvi di Hippie Chic Style, ovvero di moda Hippie.

Nei turbolenti anni 60 – 70 in America del nord, la cosiddetta Moda Hippie non nacque dalla brillante mente di uno stilista originale e lunatico. Non fu di certo proposta come moda abbigliamento stile etnico. Non fu presentata con una sfilata ne’ proposta nelle vetrine di importanti negozi di abbigliamento. In realtà questo Hippie Chic Style nacque, senza volerlo, dalle giovani menti dell’epoca, i famosi figli dei fiori che, con il loro diverso modo di vestire, le loro canzoni, quel modo di condividere la giornata, il cibo, la casa e persino i figli, si offrirono al mondo tentando di portare il popolo a conoscenza di fatti incresciosi.

Il solito piccolo stacco con le immagini della mia immancabile galleria, poi contino.

Hippie Chic Style

Eccovi i soliti link, non si sa mai che vi venga voglia di acquistare qual cosina in hippie chic style!

Rieccoci a noi!

Movimento pacifista, portò la gente a riflettere su argomenti scabrosi, quali guerra, razzismo, pace ed altro ancora. Il loro canto di protesta giunse in Europa qualche anno più tardi sorvolando l’oceano portato sulle ali del vento da grandi voci quali Joe Coker, Jennis JoplinJefferson Airplaine, The Doors e tanti altri. Volete sapere una cosa? Io c’ero!

Ragazze ferme tutte, non state a scervellarvi per fare i conti di quanti anni ho, potreste sbagliarvi! Anzi di certo vi sbagliate, non vi ho detto che facevo all’epoca, ho solo detto che c’ero! Forse attaccata al seno florido di mia madre oppure in marcia in qualche corteo, non potete saperlo!

Basta divagare, tornando in argomento vi comunico che oggi non è più così. Vi comunico …..proprio comunico no, vi assicuro che non è più così.

The hippie chic style, ovvero lo stile etnico chic, è diventata, poco a poco, una moda etnica. Grandi stilisti si sono adoperati per trasformare uno stile di vita basato sulla semplicità e povertà in un look anni 70 hippie.

abbigliamento hippy donnaStile Hippie Chic

Hippie chic style è diventata così una vera e propria moda etnica, modellata dalle mani sapienti di questi uomini e donne votati alla ricerca continua di qualcosa di nuovo da proporre al proprio pubblico più o meno danaroso.

LaMamita ha fatto a suo modo qualcosa di simile. Ha rivisto questa moda Hippie chic style lanciata involontariamente dai giovani hippie di quegli anni, ridisegnandola. Utilizzando in modo simpatico ed originale gli splendidi tessuti etnici guatemaltechi in puro cotone e impiegando splendidi filati in pura alpaca ecco che LaMamita riporta a galla negli anni 80/90 le lunghe ed ampie gonne, quasi zingaresche, dell’epoca affiancandole alle famose minigonne di cui vi parlerò in seguito. Nascono quindi bellissimi ed originali tuniche in cotone colorato, vestiti lunghi, camicie e camicette, top, pantaloni e tanti altri capi di abbigliamento etnico veramente originali sia estivi che invernali.

L’ultima cosa che voglio farvi notare al riguardo è la seguente:

  • la moda viene e va, lo sapete anche voi
  • le gonne si allungano e si accorciano a seconda delle epoche
  • il ventre si scopre mostrando il bellissimo ombelico di donne più o meno giovani
  • le canotte si allungano nascondendo quel prezioso tesoro che è l’ombelico di una donna

Ed arrivando direttamente al punto per farla breve, vi chiedo:  Cosa è che resta immutato nel tempo? Non lo sapete? Lo stile etnico ovviamente! Non avete nel cassetto una di quelle vecchie gonne lunghe d’epoca? Sii! Dai, rispolveratele! Cosa? Le avete gettate tutte via?

Oh no!  Dai coraggio ragazze, andiamo, non disperatevi, LaMamita ne ha di bellissime quindi……all’attacco!!

Look Anni 70 Hippie

Ciao a tutte e che la vostra giornata sia buona ed all’insegna della felicità.

Fatane

0
Hippie Chic Style sempre sulla cresta dell’onda! ultima modifica: 2016-01-25T14:25:25+01:00 da LaMamita

Potrebbe piacerti anche

vestiti etnici di cotone
Vestiti estivi online a portata di mano!
alpaca abbigliamento
Alpaca – L’importanza di vestire secondo natura!
salopette donna
Vestito Salopette per la tua comodità!
camicie uomo colorate
Camicie uomo online per un look diverso!

Lascia un Commento