28
Nov
2015
4
abbigliamento naturale

Abbigliamento naturale per riscoprire il piacere di vestirsi.

Abbigliamento naturale in fibre di lana d’alpaca: Cappotto Soledad

In questi ultimi anni la ricerca di abbigliamento naturale, da parte di un numero sempre maggiore di persone, ha spinto molte aziende ad occuparsi del caso. Sino a qualche anno fa, chi desiderava vestirsi con capi di abbigliamento ecologico o naturale, aveva sua disposizione un abbigliamento piuttosto semplice, spesso di colore bianco grezzo e quasi sempre in tinta unita. Oggi, con grande soddisfazione di tutti coloro che da sempre ricercano abbigliamento in fibre naturali, è possibile unire il piacere di indossare un capo di abbigliamento naturale a quello d’ indossare  un capo estremamente bello ed unico. LaMamita, ditta specializzata in abbigliamento artigianale in lana d’alpaca, apporta un contributo notevole alla rivoluzione subita dall’abbigliamento naturale negli ultimi decenni.

Ma ora basta parlare come un’enciclopedia, non sono dati ufficiali ne’ statistiche di quanto sia salita la richiesta ed il consumo dell’abbigliamento in fibre naturali, quello che oggi voglio dirvi.

Assolutamente no. Oggi voglio parlarvi dell’importanza che ha sempre avuto per me la scelta di un tipo, o di un altro, di abbigliamento.

  • Prima di tutto la comodità, che è fondamentale
  • Secondo il materiale, che a sua volta è importantissimo

Abbigliamento Naturale

  1. Cardigan Julienne
  2. Gilet Tatiana
  3. Scialle in maglia naturale Puno
  4. Abito in lana Celtico

Parlando, dato il momento, di abbigliamento naturale invernale, il materiale di cui parliamo è, ovviamente, la lana. Quindi avete mai provato un maglione di lana grezzo? Caldo, naturale ma non sempre bello ne’ morbido, ed è la pura verità. Con l’utilizzo della lana d’alpaca invece, ecco che si è introdotto nel mercato un materiale per abbigliamento naturale decisamente di alta qualità e morbidissimo al tatto.

LaMamita ha dato colore alla lana naturale d’alpaca colorandola con tinte vegetali. Colori caldi e diversi da quelli cui siamo abituati. Parlo di un rosso porpora, di un viola come indaco, colori delicati, per niente aggressivi, colmi di luce naturale ottenuti da fiori, erbe e terre. Cosa possiamo chiedere di più ad un capo di abbigliamento? Solo che non sia troppo caro e, come in altre occasioni, LaMamita ci ha ascoltato, perché credetemi, i capi di abbigliamento naturale invernale ed estivo che ci propone, calcolando rapporto qualità prezzo, non sono affatto cari.

Abbigliamento in fibre naturali

  1. Mini gonna Priscilla
  2. Gonna lana Apache
  3. Basco Fiore
  4. Gilet uomo Ramon

Con questo voglio dirvi che il mio capo di abbigliamento più vecchio, comprato alla bancarella di LaMamita quando ancora questa ditta era agli albori, e si parla di quasi trent’anni fa, è ancora bello e morbido come allora. Mai un maglione mi era durato tanto! Provare per credere: Abbigiamento LaMamita

Vi sento già borbottare! Cosa ho detto?

Vero, vi ho parlato di abbigliamento in fibre naturali dai magnifici colori vegetali mentre invece vi ho mostrato solo immagini di abbigliamento naturale bianco o beige o grigio o marrone …. tranne un bellissimo gilet uomo verde che, comunque non disturba affatto la visione amalgamandosi bene con gli altri naturali proprio a causa della particolare naturalezza con la quale è estratta e lavorata questa tinta.

Se volete vedere altri di questi colori vegetali, cliccate su capi di abbigliamento naturale online di la Mamita e rifatevi gli occhi!

Buona serata a tutti dalla vostra Fatane.

4
Abbigliamento naturale per riscoprire il piacere di vestirsi. ultima modifica: 2015-11-28T19:04:14+01:00 da LaMamita

Potrebbe piacerti anche

cappelli invernali di lana di alpaca
Cappelli invernali di lana
lana di alpaca vendita
Lana di Alpaca – Cos’è l’Alpaca? Scopritelo con me!
alpaca abbigliamento
Alpaca – L’importanza di vestire secondo natura!
maglione lana grossa per uomo
Maglioni lana grossa per la montagna

Lascia un Commento